venerdì 26 aprile 2013

Di questi tempi, l'uomo lasciatelo scappare

Ancora una volta leggo di quanto sia importante tenersi un uomo "di questi tempi", e mi arrabbio, perché di questi tempi ancor di più non dovrebbe essere la nostra preoccupazione tenersi un uomo. E poi, ragazze, siamo certe che tenerselo sia una cosa positiva? Avere uno appiccicato alle sottane per sempre non vi terrorizza? Non vi terrorizza anche solo l'avverbio in sé, PER SEMPRE? Santo cielo, siete giovani, pensate ad avere qualcuno accanto quando la vita volgerà al tramonto. Che poi secondo me tanto vale focalizzarsi sul lavoro e guadagnare abbastanza per pagarsi una badante, che lo sapete bene che da anziane sono le donne che accudiscono gli uomini, mica viceversa. Nell'articolo di Grazia, in più, tenersi un uomo è un vero e proprio lavoro. Come se non mi bastasse fare il mio, per mantenermi, dedicarmi alle amiche, al gatto, alle cavie, alla casa, alle lezioni di francese di cucina di Photoshop. Devo farmi notare, restare notata, respingere, incoraggiare, dare messaggi contrastanti e contrastati. Non so, io tra l'altro credo che debba essere un uomo a farsi il mazzo per avere me, che sono piacente, dinamica, intelligente e tricca di interessi. Che sia lui a entrare nel mio campo visivo e a lottare all'ultimo sangue per restarci. E che non osi darmi messaggi contrastanti o farmi sospirare! E guai a ogni donna che non pensi che quasi non c'è maschio alla sua altezza!

1 commento:

lise.charmel ha detto...

forse "di questi tempi" l'uomo serve a dividere l'affitto? :)