martedì 29 novembre 2011

mamma li pilipini!

articoli disperati e preoccupati, del tipo stracciamocilevesti su la repubblica e sul corriere perché a milano ci sono le bande. in italia ci sono le bande. oddio si accoltellano e portano le bandana. mi pare di essere nei begl'anni 80 quando i ciofani sputavano per terra nei film tipo rusty il selvaggio e facevano le facce minacciose.
leggo le nazionalità di queste giovani bande di 14enni malavitosi.
sono peruviani, ecuadoreni, filiuppini.
FILIPPINI?
rileggo.
FILIPPINI in piazza sant'alessandro.
a portare l'ORRORE in piazza sant'alessandro.
non posso tacere una risata.

cioè, gli immigrati sfigati, quelli che non fanno paura a nessuno, quelli che non sono oggetto neanche di razzismo, fanno LE BANDE e TERRORIZZANO LA GENTE.

gli immigrati CATTIVI, quelli che dai media sono sempre dipinti come con le palle di marmo, stupratori seriali, maestri dell'arma bianca, e che SPUTANO PER TERRA, ovvero i soliti slavi, i rumeni, gli albanesi, e poi i neggri, i marocchini e gli egiziani, loro no, loro non le fanno le bande. probabilmente sono troppo presi a lavorare e spaccarsi la schiena, oppure a fare i crimini seri. invece loro, i pupattoli, i FILIPPINI (cioè, capito, i FILIPPINI, come marco mazzocca) FANNO LE BANDE. cacchio una banda di filippini che ti vien da pensare? che passano i mobili con il piumino o che ce l'han lungo 5 cm? una banda di peruviani, con il poncho e il flauto andino?

mi par di intuire che per gli immigrati, anche di seconda generazione, è preferibile avere un ruolo, foss'anche da badass, piuttosto che essere semplicemente ignorati. meglio far paura, e FARE LE BANDE che essere semplicemente dei diversi, rinchiusi in uno stereotipo.


http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/11/25/news/birra_a_fiumi_risse_e_aggressioni_cos_le_gang_assediano_via_torino-25548615/

Nessun commento: