mercoledì 28 dicembre 2011

NON MI MANCHI PER NULLA

quando poi torni,. dopo tutte quelle che mi hai detto, con una mail con scritto *inutile girarci intorno, mi manchi*, il primo pensiero, in fumetti in lettere cicciotte, è TU NO.
poi penso che hai un figlio per cui provo pulsioni a me sino un anno fa ignote e non lo scrivo, non scrivo TU NO.
non scrivo TU HAI ROVINATO TUTO QUANDO A GIUGNO MI HAI ACCUSATO DI OGNI SCELTA CJE HO FATTO NEGLI ULTIMI ANNI. quando non ti sei schierata dalla mia parte, ma di una persona che non c'è, che ti lascia sola e che non ti manca. tu non sai cosa voglia dire sentirti pronunciare "mi manchi" e non "mi dispiace" o meglio ancora "scusa". non lo sai, neanche ci pensi, che forse dovresti dirmi scusa. dimostri così ancora una volta che di me non ti importa, che non mi conosci, perché NON TI IMPORTA.
penso che ti manco perché sei sola, perché tra me e una gallina che ti ha sempre ignorato hai scelto la gallina (e tientela). perché il tuo uomo è un demente che non pensa m,ai tu magari possa voler parlare del fatto che stai male, e devi farlo con me. e il tuo uomo ti dice che sono una fallita e allora mi scacci e poi torni e non dici neanche "scusa". e mi dico: ti manco non perché sono io, perché sono così, per quello che sei con me, per quello che ti do. ti manco perché sei sola e ti manca il mio esserti accanto e funzionale, il mio stare al tuo servizio e preoccuparmi del tuo stare male, senza mai dirti cosa penavo o provavo o, che paure avevo, in cosa mi stavo cacciando, ti serve e ti manca.
e poi sono io che devo crescere.

5 commenti:

kovalski ha detto...

più passano gli anni più mi convinco che saper far uscire certe persone dalla propria vita è una dote, in realtà

fiamma ha detto...

ho capito di chi parli. che cuocia nel suo brodo, non ti merita:)

oltranzista ha detto...

non devi crescere. devi solo tornare bambina.

erbasalvia ha detto...

il fatto è che costei (la mia ex migliore amica) non pare voler uscire ed io non riesco a dirle che voglio se ne vada (non sono arrabbiata, solo attonitamente delusa) .. in questo momento non so bene come gestire la cosa...

kovalski ha detto...

è impraticabile dire "guarda, motivo 1, motivo 2, motivo 3, forse è meglio che cerchi altro"?